Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 09:53

Muore noto bassista rock

Si è spento a soli 43 anni. Ha lavorato alla sua musica fino in fondo, lottando contro la malattia, contratta un anno fa



EMPOLI — Verrà ricordato da molti prima di tutto per la sua musica, che lo aveva portato in giro, sul palco di numerosi eventi, fra i quali anche il Pistoia Blues, e a collaborare con diverse band. E poi per il suo carattere, il suo desiderio di offrire un contributo umano e solidale sfruttando la sua passione: Lamberto Piccini aveva 43 anni; la malattia, contratta circa un anno fa, non gli ha dato scampo.

Fra le band con cui aveva collaborato si annoverano gli Oronero, gli Axis e la band fiorentina Anhima. Lamberto ha lasciato una moglie e due figli, la madre e due fratelli. Fra le sue molteplici attività c'è anche una collaborazione con la compagnia teatrale Sganzisgatto e alcune iniziative benefiche: nell’aprile 2014 rivestì il ruolo di direttore artistico in una serata di beneficenza al teatro Il Momento, dedicata all’associazione culturale Noi per voi per il Meyer onlus. Il ricavato andò a sostenere la ricerca sui tumori pediatrici del sistema nervoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità