Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 02 ottobre 2021 ore 13:54

Il museo della domenica è a misura di famiglia

Una delle iniziative Famiglie al Museo alla Collegiata
Una delle iniziative Famiglie al Museo alla Collegiata

Torna per l'edizione 2021 "Famiglie al Museo" con un ciclo di cinque iniziative in quattro fra i musei cittadini da adesso a Dicembre



EMPOLI — Il museo della domenica è a misura di famiglia. Torna con l'autunno per l'edizione 2021 la rassegna Famiglie al Museo!, con la sezione didattica dei beni culturali di Empoli che ha ideato cinque iniziative che coinvolgeranno quattro fra i musei cittadini tra Ottobre e Dicembre.

Primo, importante appuntamento il 10 Ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU) con due attività per bambini di età diverse: al Museo del Vetro si terrà il laboratorio di decorazione del vetro Sogni in Bottiglia dedicato ai bimbi da 6 a 11 anni, mentre al Museo Civico di Paleontologia invece si sperimenterà la Paleoescape, un nuovo gioco didattico ispirato alle ormai note escape room che coinvolgerà i ragazzi da 12 anni in su.

Le iniziative successive si svolgeranno sempre di domenica alle 16,30 fino al 12 Dicembre. A ogni attività sono ammessi 10 bambini al massimo, e la prenotazione obbligatoria andrà effettuata entro le 18 del sabato antecedente l'iniziativa scrivendo a empolimusei@comune.empoli.fi.it o telefonando al numero 0571 76714.

Viste le disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19, tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della distanza di sicurezza e di tutte le misure igieniche necessarie. Per i ragazzi di età superiore a 12 anni e per gli adulti accompagnatori è necessario il possesso del Green Pass come da normativa nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità