Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 15:46

Oneri urbanizzazione, sconti per aree bonificate

Oneri di urbanizzazione, confermati gli sconti in caso di bonifica di aree dismesse e per chi destina immobili per edilizia convenzionata



EMPOLI — Con la delibera approvata ieri sera, mercoledì 26 febbraio, in Consiglio Comunale, votata a favore dalla maggioranza Partito Democratico, Questa è Empoli, Lega Salvini, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle, e con l’astensione di Buongiono Empoli-Fabrica Comune, sono state confermate tutte le misure correttive degli oneri di urbanizzazione approvate dal 2014 ad oggi.

Sono confermate le riduzioni degli oneri di urbanizzazione per gli interventi sul patrimonio edilizio esistente e per le deruralizzazioni, con o senza grado di protezione, presenti su tutto il territorio comunale. Inoltre sono confermate le misure approvate nel 2018 in materia di edilizia sociale ed estese quelle relative alle bonifiche dei siti inquinati.

"Con questo provvedimento incentiviamo interventi di riqualificazione urbana in molte zone private oggi compromesse o fortemente degradate. Allo stesso tempo – spiega il vicesindaco Fabio Barsottini –, andando a ridurre i costi degli oneri di urbanizzazione, andiamo a stimolare l’economia locale e tutto l’indotto del settore edile che in questi anni ha subito forti contrazioni dovute alla crisi economica. Siamo soddisfatti di aver riconfermato questa misura che ha avuto inizio nel 2014 perché ancora una volta dimostriamo quanto sia possibile immaginare uno sviluppo economico rispettoso dell’ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità