Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 18:00

Palestra del centro diurno senza riscaldamento

Rolando Terreni
Rolando Terreni

La situazione critica a Cerbaiola, il presidente Terreni: "E' vergognoso che i ragazzi disabili debbano stare in questa situazione"



EMPOLI — "E’ vergognoso che un centro di riabilitazione come Cerbaiola, un’eccellenza, presenti le carenze testimoniate dalla stessa Asl e che nella lettera non si indichino gli interventi necessari per ovviare alle carenze descritte". E’ insoddisfatto il presidente Rolando Terreni, portavoce di 38 genitori dell’associazione I Ragazzi di Cerbaiola, della risposta dell’azienda sanitaria inviata al Comune a seguito dell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia. 

"Ciò che è scritto – ha spiegato Terreni – conferma la fondatezza delle nostre istanze, in particolare la mancanza di riscaldamento nella palestra, che impedisce lo svolgimento delle attività dei nostri ragazzi; e l’insufficiente refrigerio nel periodo caldo al piano superiore. Per la legionella, anche se sono stati applicati filtri, resta il rischio che qualcosa possa sfuggire; infatti essa cova nelle tubature piene di calcare e obsolete e se un filtro si rompe passa il virus. Il Comune di Empoli aveva proposto la costruzione di una nuova residenza più consona ai bisogni dei disabili, ma qualcosa a livello regionale è andato storto e infatti al nuovo centro residenziale del Terrafino, in costruzione, come riferitoci dalla stessa Asl, non saranno trasferiti i ragazzi del centro di Cerbaiola e di Villa Fucini perché riservato a campus autismo. Altre residenze, come dice il Comune, sono in progettazione ma la realizzazione sarà definita fra circa 5/6 anni. I disabili non possono stare per tutto questo tempo in un centro con tali carenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca