Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 11:08
Partita e Luna Park, il parcheggio è fuori uso

Non è utilizzabile l'area parcheggio in prossimità dello stadio. Il Comune di Empoli ha dato le disposizioni per la viabilità attorno al Castellani
EMPOLI — In occasione della partita casalinga dell’Empoli contro il Bologna in programma domenica 26 Settembre è stata modificata la viabilità attorno allo stadio comunale Carlo Castellani.
La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà a partire dalle ore 11 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio.
Sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. I cancelli dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 13. La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 18 e 30 di domenica.
Il Comune di Empoli ha sottolineato che "Ai tifosi locali empolesi si ricorda che il parcheggio sterrato del parco di Serravalle in questi giorni non è utilizzabile. È chiuso per la presenza del Luna Park e delle sue attrazioni. Inoltre anche per raggiungere la zona stadio e per uscirne al termine dell’incontro è utilizzabile solo Via Guido Monaco, in questi giorni a doppio senso di marcia".
I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 10 fino al termine dell’incontro: in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle OIimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti.
L’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione.
Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da ritirare presso il comando di polizia municipale di Empoli, in Via Cavour 79, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì venerdì e sabato dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 14 alle 18. Per ottenere l’autorizzazione-permesso occorre presentarsi con copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.
Le strade interessate dalla chiusura sono: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.
Per i tifosi ospiti, sono previsti circa 400 persone in arrivo con mezzi propri dalla zona dell’Emilia Romagna l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio ‘Carlo Castellani’ è quella di Empoli Est. Il parcheggio a loro dedicato è in Via delle Olimpiadi, davanti al Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI