Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 16:07

Pulizie straordinarie per l'ex Vitrum

Previsti il tagliolo e lo smaltimento del verde cresciuto in maniera spontanea e presente in cantiere e lo smaltimento del materiale ferroso



EMPOLI — "Finalmente vediamo un deciso intervento che riguarda un’area importante della città e che al momento rappresenta una ’ferita’" A rendere pubblica la notizia è la sindaca di Empoli Brenda Barnini. "La Ex Vitrum - spiega - è una proprietà privata e come amministrazione comunale abbiamo preso tutti i provvedimenti necessari per dare il via libera alla realizzazione di un’operazione di riqualificazione che cambierà in modo netto quella zona a due passi dal centro storico e nel cuore della città".

"Con i lavori che stanno per iniziare - prosegue la sindaca - ritengo che ci troviamo di fronte a una segnale positivo da parte della società proprietaria dell’immobile. Dopo alcuni interventi parziali, effettuati negli ultimi anni, questa pulizia rappresenta un’azione utile a rendere quel rudere più accettabile per i residenti. Come sindaco di Empoli auspico che il progetto presentatoci ormai tre anni fa possa essere concretizzato prima possibile".

Così il sindaco di Empoli Brenda Barnini accoglie la notizia che a breve la società proprietaria dell’area ex Vitrum, posta fra via Tripoli, via Curtatone e Montanara e via Giovanni da Empoli, la Cooperativa Edificatrice Ricasoli, inizierà un intervento di pulizia su quel terreno.

Secondo la comunicazione fatta agli uffici comunali è previsto: il tagliolo e lo smaltimento del verde cresciuto in maniera spontanea e presente in cantiere; smaltimento del materiale ferroso accatastato; pulizia e smaltimento di tutta l’immondizia; campionatura dei cumuli dei restanti residui delle macerie derivanti dalle varie demolizione per il successivo smaltimento che sarà fatto solo dopo il deposito del piano di caratterizzazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità