Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

STOP DEGRADO venerdì 21 maggio 2021 ore 13:22

"Non sono un incivile ma il contenitore è piccolo"

Foto da Facebook

Il problema della capienza dei contenitori per i rifiuti e del decoro urbano è stato sollevato da un residente che non vuole passare per incivile



EMPOLI — Un residente ha invitato il Comune di Empoli ad organizzare una distribuzione dei contenitori per la raccolta porta a porta, proporzionato all'esigenza di ogni singola famiglia per evitargli una figura da incivile.

"Vorrei sapere da chi di dovere perché sono costretto a mettere i rifiuti organici in questo modo incivile malgrado abbia chiesto un contenitore più grande e paghi regolarmente i contributi richiesti" è quanto chiesto sui social da un residente di Empoli.

Il messaggio è arrivato ben chiaro grazie ad una foto pubblicata su un Gruppo Social molto frequentato dai cittadini.

Le reazioni sono state diverse. Una residente ha raccontato "Sono andata a fare il cambio con quello che mi avevano dato e mi hanno dato quello grande con le ruote perché con tre gatti mi veniva troppo peso". Altra cosa ha detto un'altra residente "A noi hanno dato il piccolo dicendo che se avevamo più sacchetti potevamo metterli fuori. Non mi sembrava il caso perché i sacchetti fuori non vanno bene. Però è così".

Lo stesso residente che ha segnalato il problema ha risposto a questo invito "Sono andato a domandare ma la risposta è stata negativa. Se produco più della capienza devo mettere i rifiuti nei sacchetti accanto al contenitore. Ma a me sembra che ne vada del decoro della nostra città". 

C'è chi propone una soluzione a patto di avere uno spazio privato "Chi ha uno spazio come un giardino può mettere la campana per l'organico ed ottenere uno sconto in bolletta". 

Per le segnalazioni a QUInewsEmpolese è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsEmpolese oppure contattando su Whatsapp 3317500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità