QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°19° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 ottobre 2018

Sport venerdì 12 ottobre 2018 ore 18:57

Restyling del Castellani, siglato l'accordo

Firma a Milano fra l'Empoli FC e la Pessina Costruzioni. Si tratta del primo project financing messo nero su bianco in Italia per uno stadio



EMPOLI — Sarà il "Carlo Castellani" di Empoli a far da banco di prova per la nuova legge sulla riqualificazione degli impianti sportivi, ora che l'Empoli Fc ha siglato l'accordo per il restyling dello stadio empolese con la Pessina Costruzione.

La firma oggi a Milano, affinché sia costituita fra i due soggetti una Ati - Associazione temporanea d'impresa - in grado di presentare progetto e piano economico-finanziario al Comune di Empoli. 

Il progetto preliminare prevede di ammodernare il Castellani perché possa ospitare fino a 20mila spettatori, con la demolizione e la ricostruzione di tutti i settori, fatta eccezione per la Maratona. Prevista, inoltre, la costruzione di 21 "Sky box", una sala per famiglie, una tribuna stampa da oltre 200 posti e quasi 300 metri quadrati di nuovi spogliatoi ad uso di squadre, arbitri, massaggiatori e medici. A corredo anche parcheggi e una nuova viabilità. L'obiettivo è costruire un impianto moderno e funzionale a "emissioni zero".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport