Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 07:00

Rinnovati i castelli in legno per bambini

Proseguono gli interventi straordinari per risistemare le aree ludiche danneggiate dai vandali a Serravalle, Ponzano e in piazza Toscanini



EMPOLI — Tre aree ludiche rinnovate dal Comune sono adesso a disposizione dei bambini. Come programmato sono terminati tutti e tre i principali interventi previsti sui ‘castelli’ in legno individuati come quelli che richiedevano opere di manutenzione più urgenti visto le condizioni in cui versavano dopo i continui danneggiamenti subiti nel corso degli anni.

Dopo quello di via delle Olimpiadi, all’ingresso nord del Parco di Serravalle, anche quelli di piazza Toscanini e all’interno del Parco di Ponzano sono stati letteralmente tirati a lucido dalla ditta incaricata dagli uffici di via del Papa.

A queste tre aree si era aggiunta, durante la scorsa estate, anche quella al Parco della Rimembranza.

Le costruzioni sono tornate al loro aspetto originale con la sostituzione di impalcati delle torrette, con nuove piattaforme alle loro basi e in alcuni casi anche nuovi scivoli.

Il ‘castello’, come quasi tutti gli altri costruiti in legno a Empoli, sono di pino svedese, impregnato e vulcanizzato: materiale che potrebbe durare decenni se non fosse oggetto di atti di inciviltà.

Gli interventi, programmati nei vari giardini della città sono di recupero, ripristino e in alcuni casi totale ricostruzione di aree ludiche danneggiate dai vandali.

Per questo tipo di interventi il Comune di Empoli ha stanziato 57mila euro in questa fine 2015 e altre somme cercherà di predisporre per il 2016.

Gli interventi in programma continueranno nelle prossime settimane, ma già hanno preso il via i piccoli interventi per la sistemazione di alcuni giochi e la rimozione di un grande ‘castello’ in metallo in piazza Matteotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità