Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 16:32
Sacchi rossi Covid, Alia riprende la distribuzione

Riprende la consegna dei sacchi rossi per la gestione dei rifiuti prodotti dai residenti risultati positivi al Covid-19 in quarantena domiciliare
EMPOLI — Dal prossimo lunedì Alia Servizi Ambientali SpA riprenderà la fase di consegna dei sacchi rossi per i rifiuti prodotti da pazienti positivi al Covid-19 in quarantena domiciliare, finora svolta direttamente dal Comune di Empoli.
I cittadini sono chiamati a conferire tutti i rifiuti prodotti, sospendendo la raccolta differenziata, all’apposito servizio di raccolta Covid. Gli utenti positivi, residenti nel Comune di Empoli, continueranno a ricevere da Alia un kit, comprensivo di sacchi rossi e materiale di supporto, per esporre i rifiuti prodotti su pubblica via la sera del lunedì e del giovedì, dalle ore 22. Il servizio sarà garantito per almeno 28 giorni, e potrà all’occorrenza essere prorogato.
Per soddisfare più velocemente le richieste degli utenti in quarantena, oltre al canale istituzionale con informazioni della Asl notificate dal Comune, è stato attivato un form, accessibile anche dalla home page del portale del gestore che permette alle persone positive al virus di registrarsi e ricevere a domicilio l’apposito kit per il conferimento dei rifiuti prodotti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI