Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 17:23

Al nuovo asilo nido arrivano fondi ministeriali

L'asilo nido
L'area dell'asilo nido Stacciaburatta

La realizzazione dello Stacciaburatta è stata ammessa a finanziamento per 1.540.000 euro sugli oltre 2 milioni necessari. Il resto lo metterà il Comune



EMPOLI — Splende il sole sulla realizzazione del nuovo asilo nido Stacciaburatta: la struttura, che sarà rifatta completamente, sulla base di un progetto da 2.100.000 euro di investimento ha ottenuto un finanziamento del ministero da 1.540.000 euro. La graduatoria è stata pubblicata con decreto del Miur, il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. La somma che rimane sarà messa dal Comune.

L'intervento sta proseguendo la fase progettazione definitiva e poi esecutiva: "La notizia del finanziamento ministeriale per il nido di Ponzano ci dà ancora più energia per proseguire - ha detto il sindaco Brenda Barnini - con l’obiettivo di dare a tutte le bambine e i bambini spazi in cui socializzare e imparare sempre più belli, sicuri e accoglienti in cui ritrovarsi con gli educatori e gli insegnanti e crescere in serenità".

All’asilo nido Stacciaburatta è prevista la demolizione parziale della vecchia struttura, la ricostruzione dell’edificio e la sistemazione della viabilità in quell’area, dove sarà aggiunto anche un piccolo giardino a verde pubblico attrezzato adiacente alla ‘scuolina’ e al suo parcheggio e che sarà a disposizione della frazione di Ponzano. In pratica si approfitta di questo intervento per migliorare la viabilità del quartiere: il progetto prevede il collegamento diretto tra le vie Righi e Galletti.

"Lo Stacciaburatta è fra i primi asili nido aperti nella nostra città nel settembre 1979, all’inizio si chiamava Sorriso. Ha accolto centinaia e centinaia di bambini – prosegue Barnini – e rappresentato un punto di riferimento per tante famiglie. Con questo investimento importante diamo nuova vita all’asilo e garantiamo il mantenimento per altri decenni di un servizio essenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca