Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 16 maggio 2019 ore 17:13

Empoli Torino, in arrivo 2000 tifosi granata

Empoli-Torino, in arrivo oltre 2.000 granata. Statale 67 chiusa a fine gara per il deflusso Come cambia la viabilità e quali sono i parcheggi



EMPOLI — Ultima partita di Serie A al ‘Castellani’ in questo campionato: un match fondamentale per gli azzurri che richiamerà migliaia di tifosi a Empoli. Domenica pomeriggio, 19 maggio, alle 15, arriva il Torino.

AREA SPORTIVA – La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà intorno alle 10.30 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 13. La riapertura delle strade attorno allo stadio dovrebbero avvenire intorno alle 18.

PARCHEGGI – Sono attesi oltre 2.000 tifosi ospiti che arriveranno per la maggior parte con mezzi propri. I sostenitori del Torino sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud rispetto allo stadio, che saranno a loro dedicati. Alla tifoseria ospite sono anche riservate le aree parcheggio a ridosso dello stadio, davanti al Palazzetto dello Sport e i tre parcheggi di Via Bisarnella, lato Orme, lato Parco Mariambini e lato Via Leopardi. Per i tifosi che arrivano da fuori città si ricorda che l’uscita consigliata lungo la Fi-Pi-Li è quella di Empoli Est.

DEFLUSSO DOPO LA GARA - Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara, quindi dalle 13 alle 15, e anche al suo termine, dalle 17 alle 18.30.

Come sempre sarà molto delicato il momento del deflusso delle auto dalla zona sportiva. Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza ha deciso che dopo il match, per circa un’ora e comunque fino a cessata esigenza, lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’ sarà chiuso in uscita, sia per chi provieni da Firenze sia per coloro che arrivano da Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Montelupo, Empoli Centro o Empoli Ovest.

STATALE CHIUSA - Inoltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, dalle 17 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.

Sono previsti rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti, in arrivo e in uscita, nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li; quindi da Via Bisarnella, lungo Viale Petrarca fino alla Superstrada. Coloro che devono uscire dalla zona sportiva in auto dovranno attendere il completo deflusso dei mezzi dei tifosi ospiti.

BICI o a PIEDI - Anche per questo si invitano gli sportivi e i tifosi empolesi di recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta passando da Via Barzino, proseguendo verso il ponte pedonale, evitando quindi la commistione con i tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio dal ponte di Via Bisarnella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità