Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 14:40

Torna la solidarietà in festa

Una ricca offerta di articoli: dai capi di vestiario particolari ai giocattoli, dai più svariati utensili alle luci per l’albero di Natale



EMPOLI — Quando la solidarietà diventa una festa, aspettando Il Natale. Due giorni con il mercatino annuale organizzato da Re.So. Recupero Solidale, l’associazione che dal 1998 (come Onlus dal 2006) si occupa nell’Empolese Valdelsa di recuperare i prodotti in buono stato, ma non più in vendita nella grande distribuzione, per consegnarli alle famiglie che hanno bisogno.

Il mercatino si chiama ‘Solidarietà in festa’, e si tiene tradizionalmente nella location del Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, sabato 12 novembre, dalle 15 alle 19, e domenica 13 novembre, dalle 10 alle 19.

Un’occasione per un nuovo recupero di tutta quella merce che giace nel magazzino di Re.So. e non è più utile né alle associazioni di riferimento né ad altre associazioni.

Questa è il bel volto di ‘Solidarietà in festa’ dove è possibile trovare capi di vestiario particolari, giocattoli, utensili fra i più svariati, luci per addobbare l’albero di Natale, piccoli elettrodomestici: questi in particolare sono quelli che vengono riportati nei negozi come non funzionanti e che, grazie al lavoro di un volontario dalle mani d’oro, tornano ad essere utilizzabili.

E ancora casalinghi, vasi e attrezzi da giardino, ombrelloni, cuscini e tanto altro. Tutti articoli stoccati durante tutto l’anno che diventano per due giorni merce preziosa per questo evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità