Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:31

Un maxi gioco dell'oca per salvare l'ambiente

Un maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali, è quanto hanno organizzato alunni e insegnanti nel fine settimana dedicato alla natura



EMPOLI — Camminata alla scoperta dei siti storici e a seguire al circolo di Pozzale e al giardino pubblico torneo a squadre sul maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali con la partecipazione di alunni e insegnanti.

Camminata alla scoperta dei siti storici più rilevanti della zona, sotto la guida del professor Silvano Salvadori e di una responsabile federale della Nordic Walking. Poi il pranzo a base tipicità toscane e a seguire al circolo di Pozzale e al giardino pubblico torneo a squadre sul maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali con la partecipazione di alunni e insegnanti della scuola primaria Busoni di Pozzale.

Ambiente e cultura nella domenica organizzata dall’associazione culturale La Costruenda insieme alla Casa del Popolo Arci di Pozzale, con il contributo del Comune di Empoli. Territorio e giochi culturali protagonisti.

Era presente il vicesindaco Fabio Barsottini, il presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi e il presidente della Costruenda Giancarlo Boldrini "Empoli ha la straordinaria capacità di creare qualcosa di bello in modo semplice. Qui al Pozzale, grazie all’iniziativa de La Costruenda e alla collaborazione della Casa del Popolo e della scuola primaria, oltre 60 bambini hanno giocato insieme ai propri genitori imparando qualcosa di nuovo sull’ambiente. Grazie ancora a tutti coloro che hanno realizzato tutto questo e grazie soprattutto a Giancarlo Boldrini per la sua passione e determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno