Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:31

Un maxi gioco dell'oca per salvare l'ambiente

Un maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali, è quanto hanno organizzato alunni e insegnanti nel fine settimana dedicato alla natura



EMPOLI — Camminata alla scoperta dei siti storici e a seguire al circolo di Pozzale e al giardino pubblico torneo a squadre sul maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali con la partecipazione di alunni e insegnanti.

Camminata alla scoperta dei siti storici più rilevanti della zona, sotto la guida del professor Silvano Salvadori e di una responsabile federale della Nordic Walking. Poi il pranzo a base tipicità toscane e a seguire al circolo di Pozzale e al giardino pubblico torneo a squadre sul maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali con la partecipazione di alunni e insegnanti della scuola primaria Busoni di Pozzale.

Ambiente e cultura nella domenica organizzata dall’associazione culturale La Costruenda insieme alla Casa del Popolo Arci di Pozzale, con il contributo del Comune di Empoli. Territorio e giochi culturali protagonisti.

Era presente il vicesindaco Fabio Barsottini, il presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi e il presidente della Costruenda Giancarlo Boldrini "Empoli ha la straordinaria capacità di creare qualcosa di bello in modo semplice. Qui al Pozzale, grazie all’iniziativa de La Costruenda e alla collaborazione della Casa del Popolo e della scuola primaria, oltre 60 bambini hanno giocato insieme ai propri genitori imparando qualcosa di nuovo sull’ambiente. Grazie ancora a tutti coloro che hanno realizzato tutto questo e grazie soprattutto a Giancarlo Boldrini per la sua passione e determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità