Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 18 dicembre 2019 ore 15:14

Un quadro donato alla pediatria

Inaugurato stamani il quadro “L’emanazione della gioia” donato alla pediatria del San Giuseppe di Empoli. L’opera realizzata con materiali di riciclo



EMPOLI — E’ stato inaugurato stamattina il quadro dal titolo “L’emanazione della gioia” donato alla pediatria dell’Ospedale San Giuseppe, diretta dal dottor Roberto Bernardini, dalla scuola primaria Santissima Annunziata di Empoli. L’opera è stata realizzata dagli alunni della classe quinta sotto la guida di Chiara Lunardi, artista empolese.

I bambini hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e creatività ispirandosi al grande artista Juan Mirò, conosciuto come l’eterno bambino, che dipingeva come tale, escludendo l’arte classica e utilizzando colori semplici e oggetti di recupero.Questo ha permesso di avvicinare la classe al tema dell’educazione al riciclo, realizzando l’opera con l’uso di vecchi giornali, oggetti di plastica, nastri, fili, fino a creare una coloratissima costellazione per la quale i bambini hanno scelto un titolo evocativo.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare i bambini alla solidarietà verso i loro coetanei ricoverati ed allietare la permanenza dei piccoli pazienti in reparto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca