Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 18:05

Una partenza senza il “botto”

Al via negli oltre 300 punti vendita dell'Empolese-Valdelsa i saldi invernali. "Ma senza acuti", commenta Enzo Nigi, presidente Confesercenti Firenze



EMPOLI — Sono partiti, anche negli oltre 300 punti vendita dell'Empolese-Valdelsa, i saldi invernali 2016.

"Per il momento possiamo parlare di una partenza senza il "botto", senza particolari acuti né picchi di vendita", commenta Enzo Nigi, Presidente Confesercenti Firenze.

"Abbiamo comunque registrato, in queste prime ore di shopping tre trend principali, continua Nigi: la conferma dei capi pesanti (piumini, giacconi e maglieria lana, calzature) come prodotti TOP, più gettonati e ricercati, soprattutto se "griffati"; meglio i centri storici dell'hinterland e delle periferie. Col 30 per cento la percentuale media di sconto praticata".

"Su questo trend hanno sicuramente influito due fattori: le condizioni meteo tutt'altro che favorevoli allo shopping e rispetto ad esempio al 2015, il fatto che il primo giorno dei saldi non sia coinciso con la giornata del sabato. Ecco perché - conclude Nigi - bisognerà attendere qualche giorno, almeno fino a domenica 10 gennaio, per fare una prima, seria valutazione dell'andamento delle vendite e quindi capire se potranno essere confermate tutte le previsioni avanzate, da più parti, nei giorni scorsi, di lieve aumento del fatturato rispetto al 2015".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità