Cronaca sabato 19 giugno 2021 ore 13:56
Vandali fanno strage di auto parcheggiate

Gomme squarciate, vetri rotti, specchietti fracassati. È accaduto la notte scorsa, e ora i carabinieri sono in cerca dei responsabili
EMPOLI — Gomme squarciate, vetri rotti, specchietti fracassati. È accaduto la notte scorsa nella zona di vial Buozzi che va verso le scuole superiori, e ora i carabinieri sono in cerca dei responsabili di quello che appare come un autentico raid vandalico che ha fatto strage delle auto in sosta.
La rabbia monta e la condanna del gesto arriva da parte del sindaco di Empoli Brenda Barnini attraverso i social: "Questa notte sono state tagliate le gomme e rotti specchietti di molte auto in sosta nella zona di viale Buozzi che va verso le scuole superiori. Ho chiamato il vomandante dei varabinieri Riva - riferisce il sindaco - che mi ha assicurato massimo impegno nella ricerca dei responsabili".
"Si tratta senza dubbio di un atto vandalico dal momento che nessun auto è stata forzata nel tentativo di furto. La rabbia però è la stessa perché per sostituire quelle gomme molti cittadini dovranno spendere soldi e perché è una violenza gratuita inaccettabile. Il sistema di videosorveglianza della prima parte del viale verrà controllato per verificare eventuali movimenti sospetti visto che l'episodio dovrebbe essere avvenuto a notte fonda quando in giro non c'è nessuno".
Questa notte sono state tagliate le gomme e rotti specchietti di molte auto in sosta nella zona di Viale Buozzi che va...
Pubblicato da Brenda Barnini su Sabato 19 giugno 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI