Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 15:44
Un premio a chi ha letto più libri nel 2021

L'idea è della biblioteca comunale Montanelli. In palio per i lettori più assidui e attivi ingressi omaggio al museo civico e alla Torre di Mezzo
FUCECCHIO — Un ingresso omaggio al Museo Civico e alla Torre di Mezzo con la sua nuova terrazza panoramica inaugurata lo scorso mese al Parco Corsini: con questo premio simbolico, legato alle bellezze del territorio, la Biblioteca Comunale Indro Montanelli di Fucecchio ha deciso di premiare i lettori più attivi del 2021. Il riconoscimento vuol essere un inno alla lettura e alla frequentazione dei luoghi di cultura e del sapere.
Tra le centinaia di frequentatori abituali delle biblioteca comunale, sono stati individuati i primi 3 per numero di libri presi in prestito. Ad essere premiati però saranno in 4, visto che al terzo posto c'è stato un ex aequo. I vincitori sono risultati Arturo Lucchesi, Ada Baldi, Ombretta Carlini e Antonietta Spezzacatena.
“A loro – dice l’assessore alla cultura Daniele Cei – va il nostro ringraziamento ma soprattutto vanno i nostri complimenti perché dedicano così tanto spazio ad un'attività fondamentale per la mente come la lettura. Un complimento speciale mi permetto di rivolgerlo ad Ada Baldi, giovanissima lettrice che per questo, a mio avviso, merita un encomio speciale. Un grazie poi lo voglio rivolgere a tutto il personale della biblioteca comunale e dell'ufficio cultura del Comune”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI