Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 20:02

Provinciali usate come discariche di rifiuti

Sono state recuperate 2 tonnellate di rifiuti in 12 giorni, è il bilancio dell'intervento straordinario richiesto dal Comune di Fucecchio ad Alia



FUCECCHIO — Comune di Fucecchio e Alia Servizi Ambientali hanno reso noto di avere concluso il primo intervento straordinario di pulizia delle banchine stradali che l'amministrazione comunale ha richiesto come servizio aggiuntivo.  

Il Comune di Fucecchio ha sottolineato che "il servizio di pulizia delle banchine stradali rappresenta un aggravio economico sull'intera collettività ed ha avuto un costo di oltre 6 mila euro".

Dopo i 480 chili di rifiuti raccolti nei primi tre giorni di intervento, altri 1560 chili sono stati raccolti nei dieci giorni successivi lungo le strade e le banchine stradali, tra bottiglie, plastica cartacce e residui vari.

La seconda parte dell'intervento, che si è svolta tra il 21 e il 30 Gennaio, ha interessato la Strada Provinciale 61 sia il tratto in direzione Poggio Adorno che quello verso Querce, la Strada Provinciale 111, la Strada Provinciale 11 (nel tratto compreso tra le due rotatorie), via delle Cerbaie, via delle Pinete, via Salanova, via della Cascinaccia, via Pesciatina, via Montebono, via di Burello, via di Rimedio, via del Ronzinello, via Ramoni, via Poggio Osanna, via Provinciale Fiorentina, via Abruzzo, via Umbria e via del Puntone.

L'appello del Comune di Fucecchio "Abbiamo installato varie telecamere sul territorio nei punti strategici, ma è umanamente impossibile pensare di installare telecamere ovunque e di controllare ogni strada. Per questo gli occhi e le segnalazioni dei cittadini diventano uno strumento fondamentale per combattere questi atteggiamenti di inciviltà. Si invitano quindi tutti i cittadini ad inviare eventuali segnalazioni di abbandoni, garantendone ovviamente l'anonimato, scrivendo alla mail segnalazioni@comune.fucecchio.fi.it oppure telefonando al numero 0571 268268".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità