Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 09:47

Il Palio diventa Fiera per sopravvivere al Covid

La trasformazione è stata presentata dal sindaco con nuove regole previste per consentire lo svolgimento della manifestazione nonostante la pandemia



GAMBASSI TERME — Il Palio delle contrade di Gambassi Terme cambia forma per sopravvivere alla pandemia ed evitare l'annullamento per il secondo anno consecutivo, il sindaco Paolo Campinoti ha annunciato sui social la trasformazione con eventi al chiuso, niente pubblico e diretta sui social network.

Il Palio in programma dal 23 al 29 Agosto si chiamerà Fiera delle contrade per contraddistinguerne la particolarità e si svolgerà in luoghi chiusi come il campo di calcetto e campo sportivo di via Fermi, ad accesso controllato in possesso di green pass o tampone eseguito entro le ultime 48 ore.

Campinoti ha spiegato che "Da metà Gennaio 2021 con Pro Loco Gambassi Terme, Contrada La Pieve, Contrada Membrino, Contrada Porcello e Contrada Belvedere abbiamo lavorato all’ipotesi di non fermare il Palio per 2 anni consecutivi. Questo perché, proprio da "dentro" le Contrade, emergevano segnali chiari di rischio per la nostra Festa, alla quale tutti teniamo. Per questo abbiamo elaborato fin dall’inizio un insieme di regole semplici ma che consentissero limitare al minimo il rischio". 

La Fiera delle Contrade non avrà pubblico tranne pochissimi posti a contrada e sarà trasmesso in diretta sui social.

Tutti coloro che saranno all’interno delle aree chiuse dovranno indossare la mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca