Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 12:30

Nel crucipuzzle c'è Gambassi, sindaco: "Svoltiamo"

Foto da Facebook

Tra le località termali italiane spunta anche Gambassi Terme, se ne è accorto il sindaco della città toscana che ha condiviso la scoperta sui social



GAMBASSI TERME — Nel crucipuzzle c'è anche la città toscana di Gambassi, il sindaco Paolo Campinoti se ne accorge e condivide la scoperta con i concittadini esclamando "Come si dice... quando finisci sui giornali di enigmistica hai svoltato". 

La curiosa citazione è dovuta ad uno dei famosi e amati giochi enigmistici contenuti nei Puzzle di Relax, e nel caso specifico tra le località termali da cercare di comporre con le lettere a disposizione dopo Abano, Boario, Bormio e Fiuggi spunta anche Gambassi.

Il post su Facebook ha suscitato reazioni e condivisioni oltre ad innescare alcuni sfottò come il commento che recita "Se solo ci fossero le terme..." ed al quale il sindaco Campinoti replica prontamente "Forse parli di Certaldo...". 

Ma la Toscana è protagonista del gioco perché anche la parola chiave, composta da 11 lettere, è una località nota nel panorama del turismo termale toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità