Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:27

In partenza il campionato di calcio sociale

Appuntamento per lunedì 19 Gennaio alle 15 al campo sportivo di Avane per il taglio del nastro. Il progetto è promosso dal Centro Giovani



EMPOLI — All'inaugurazione, insieme all'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, parteciperanno anche rappresentanti del Consorzio Co&So e della società sportiva di calcio di Avane che metterà a disposizione la struttura.

Il campionato, il secondo di questo genere in Toscana ed il quinto in Italia, è aperto a tutti, senza limite di età, genere e abilità ed è organizzato all’insegna del fair play e della massima sportività. Il torneo partirà con quattro squadre composte da circa 8 giocatori. Il numero è variabile perché dipende da quanti saranno nella pratica i calciatori: nel calcio sociale, infatti, non esiste la panchina.

Al momento sono 45 gli iscritti e ogni squadra ha un educatore che deve interessarsi delle relazioni tra il gruppo.

“Far giocare tutti – ha detto Riccardo Maestrelli, vice presidente e storico dirigente dell’Avane calcio - è sempre stato nella filosofia della nostra società, per questo siamo molto contenti di dare i nostri spazi ad un progetto importante come questo”.

“Nel nostro calcio – ha detto Juri Stabile, operatore della cooperativa Il Piccolo Principe, che sostiene il progetto – tutti hanno la possibilità di giocare e di essere protagonisti. Il progetto sta interessando sempre più persone e anche altri comuni ci stanno chiedendo di partire.

Siamo entrati così in una rete nazionale che vede Empoli e quindi Avane come una delle 5 realtà italiane di CalcioSociale: un vanto per la città ma soprattutto per la frazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità