Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 12:19

La riqualificazione di Piazza Nenni

Sono stati provvisoriamente aggiudicati alla ditta Costruire i lavori per la riqualificazione di Piazza Nenni, a Stabbia



CERRETO GUIDI — Il progetto di riqualificazione della piazza è stato seguito con attenzione dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi che nel 2016 lanciò anche il concorso di idee “Fai rivivere la piazza”. Di seguito venne stipulata una convenzione con la Facoltà di Architettura di Firenze per un supporto scientifico. La progettazione esecutiva è stata poi curata dai tecnici comunali.

I lavori che hanno un importo complessivo di 460.000 euro, prevedono il rifacimento completo di Piazza Nenni con zone pavimentate in autobloccanti, un’area verde di 280 mq di cui 140 mq allestita come area giochi, con pavimentazione morbida e nuovi giochi. Inoltre è prevista la realizzazione di una zona di sosta sulla piazza con 33 posti auto di cui 2 per disabili.

L’intervento riqualificherà anche le strade circostanti alla piazza con la realizzazione di “zone 30” e isole pedonali e di un percorso riservato agli scuolabus per l'accesso al polo scolastico.

La riqualificazione riguarderà infine anche marciapiedi di via Del Serraglio, parti di via Francesca e via Antonio Gramsci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca