Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 09:03

Manutenzione al cimitero per 253 tombe

cimitero
Foto d'archivio
Foto di: Antonello Serino

Stanno per essere avviati lavori a uno dei blocchi del complesso cimiteriale. Le famiglie degli estinti verranno contattate dal concessionario



MONTELUPO FIORENTINO — Al cimitero del capoluogo si va verso l'avvio di un intervento complessivo di manutenzione all'edificio del blocco G, dove riposano 253 defunti nei 228 loculi a muro e 25 sepolcri a terra.

L'edificio presenta alcune criticità e si procederà dunque a lavori sull’intero corpo di fabbrica in modo da ripristinare la funzionalità dell’edificio ai fini cimiteriali e ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza nel breve-medio periodo.

La delibera comunale per il via libera al concessionario del servizio, Co&So, per procedere con l'iter tra pianificazione, progettazione e anche contatto con i familiari dei defunti. Il concessionario, in collaborazione con l’ufficio unico comunale, avvierà il contatto informativo con le famiglie interessate dall’intervento già a partire dal 1 Febbraio 2022, in modo da procedere con le operazioni di estumulazione o traslazione dei resti a partire dal 15 Marzo 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità