Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 15:55

Potenziata la rete wifi

Potenziamento delle rete Wi-Fi a Montelupo: un finanziamento che arriva dall’Unione Europea. L’intervento dovrebbe concludersi entro l’inizio del 2021



MONTELUPO FIORENTINO — Montelupo, assieme a Castelfiorentino ed Empoli, è fra i 17 comuni toscani che ha vinto il secondo bando Wifi4Eu, l'iniziativa dell'Unione Europea che finanzia l'installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali.

L’ente ha a disposizione 15mila euro per per creare gli hotspot necessari all'entrata in funzione delle reti internet.

In base alla tempistica prevista dal bando la rete deve essere potenziata entro la metà del 2021, ma a Montelupo già all'inizio del nuovo anno ci saranno nuovi luoghi coperti da connettività pubblica.

Il progetto elaborato dai servizi informatici del comune prevede uno snodo centrale alla stazione ferroviaria, punto di accesso alla città, da qui la rete sarà rafforzata in centro storico, piazza della Libertà, Corso Garibaldi, piazza 8 Marzo 1944 e piazza dell’Unione Europea.

Previsto poi un potenziamento di segnale presso il palazzo comunale a completamento del complessivo intervento di ristrutturazione che ha previsto l'efficientamento energetico del palazzo, la riorganizzazione funzionale dell'ufficio unico, il ripensamento di tutta la parte impiantistica; in questo modo l’edificio diviene ancor più accessibile ai cittadini e consente una maggiore fruibilità dei servizi.

L’altro punto in cui sarà potenziata la rete è il MMAB, luogo molto frequentato dagli studenti che utilizzano in maniera intensiva la connessione ad internet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità