comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 15:55

Potenziata la rete wifi

Potenziamento delle rete Wi-Fi a Montelupo: un finanziamento che arriva dall’Unione Europea. L’intervento dovrebbe concludersi entro l’inizio del 2021



MONTELUPO FIORENTINO — Montelupo, assieme a Castelfiorentino ed Empoli, è fra i 17 comuni toscani che ha vinto il secondo bando Wifi4Eu, l'iniziativa dell'Unione Europea che finanzia l'installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali.

L’ente ha a disposizione 15mila euro per per creare gli hotspot necessari all'entrata in funzione delle reti internet.

In base alla tempistica prevista dal bando la rete deve essere potenziata entro la metà del 2021, ma a Montelupo già all'inizio del nuovo anno ci saranno nuovi luoghi coperti da connettività pubblica.

Il progetto elaborato dai servizi informatici del comune prevede uno snodo centrale alla stazione ferroviaria, punto di accesso alla città, da qui la rete sarà rafforzata in centro storico, piazza della Libertà, Corso Garibaldi, piazza 8 Marzo 1944 e piazza dell’Unione Europea.

Previsto poi un potenziamento di segnale presso il palazzo comunale a completamento del complessivo intervento di ristrutturazione che ha previsto l'efficientamento energetico del palazzo, la riorganizzazione funzionale dell'ufficio unico, il ripensamento di tutta la parte impiantistica; in questo modo l’edificio diviene ancor più accessibile ai cittadini e consente una maggiore fruibilità dei servizi.

L’altro punto in cui sarà potenziata la rete è il MMAB, luogo molto frequentato dagli studenti che utilizzano in maniera intensiva la connessione ad internet.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità