Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 17:15

Torna la rassegna “Romanzi da vedere”

Il 21 gennaio appuntamento con Espiazione. L'iniziativa che coniuga cinema e letteratura si tiene al MMAB ed è a ingresso gratuito



MONTELUPO FIORENTINO — Nuovo appuntamento la rassegna cine/letteraria al MMAB.
Protagonista dell'appuntamento il film tratto dal libro di Ian McEwan Espiazione.

Dopo il successo del primo appuntamento torna la rassegna cine/letteraria intitolata “ROMANZI DA VEDERE. Dalla pagina allo schermo”. Il primo e terzo giovedì del mese vengono proposti film tratti da romanzi celebri e ogni proiezione sarà preceduta da una breve introduzione all'opera dell'autore del romanzo che ha ispirato il film.

L’iniziativa nasce con l’intento di proporre al pubblico film ricercati e originali, caratterizzati da una forte valenza letteraria perché tratti da alcuni dei romanzi fondamentali della narrativa contemporanea.

Giovedì 21 gennaio alle 21 sarà proposto il film ESPIAZIONE, tratto dall'omonimo libro di Ian McEwan.

Nell'estate del 1935, la tredicenne Briony Tallis è testimone della relazione tra Robbie, il figlio di una serva, e la sorella maggiore Cecilia. Questa nuova esperienza è contornata dall'arrivo dei cugini, due gemellini, e della loro sorella maggiore, i quali vivono un momento piuttosto critico date le voci sulla separazione dei genitori. Vengono affidati alla famiglia Tallis in modo da evitare loro pettegolezzi e congetture. Ma Briony, a causa della giovane età e della sua fervida immaginazione, fraintende drammaticamente parole e atti di Robbie, credendo che il ragazzo sia un maniaco sessuale e che cerchi di abusare della sorella…


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità