Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 13:18

Autunno stagione di grandi cantieri

L'intervento in via Marconi
L'intervento in via Marconi

Novembre caldo sulle strade comunali con vari interventi di manutenzione ordinaria, posa di sottoservizi, messa in sicurezza. Ecco la mappa



MONTESPERTOLI — Autunno stagione di grandi cantieri sulle strade comunali di Montespertoli che stanno vivendo un Novembre caldo tra interventi di manutenzione ordinaria, posa di sottoservizi, messa in sicurezza in una mappa articolata per distribuzione territoriale e qualità delle opere.

Centria Reti Gas sta portando avanti i lavori di nuova asfaltatura di via Ortimino, nel lungo tratto interessato dall’estensione della rete gas. Contestualmente, Acque SpA ha provveduto a realizzare nuovi tappeti d’usura in via Ribaldaccio, via Gigli, via Trieste e via Martini, nei punti interessati dai lavori di depurazione. Infine, questa settimana è stato eseguito l’intervento di riasfaltatura di alcuni segmenti considerati pericolosi in via Mandorli, nel tratto che dal capoluogo porta all’impianto di compostaggio di Casa Sartori.

Ancora, ci sono due cantieri che il Comune di Montespertoli sta portando avanti grazie alle risorse per l’abbattimento delle barriere architettoniche e lo sviluppo sostenibile: via Marconi da un lato è quasi completata, dal momento che sono stati ultimati i nuovi marciapiedi e il nuovo manto stradale e si è in attesa della segnaletica verticale e orizzontale; il cantiere di via Meucci, invece, è prossimo a partire e interesserà sia il manto stradale sia i marciapiedi, che verranno messi a norma.

Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Marco Pierini afferma che "la vivibilità di un luogo si misura anche dagli interventi di manutenzione come questi, perché si traducono spesso in più sicurezza stradale, più fruibilità e meno barriere per soggetti con disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità