Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 12:27

Cittadini invitati a passare un giorno in Comune

L'obiettivo è far conoscere il funzionamento della macchina amministrativa per consentire alla cittadinanza di partecipare alle attività



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli ha lanciato un nuovo progetto dal nome "Un giorno in Comune": rivolto a tutti i montespertolesi che hanno voglia di scoprire come funziona la macchina amministrativa comunale.

"La cittadinanza attiva si può e si deve praticare tutti i giorni - ha detto l'assessore al Sociale, Daniela Di Lorenzo - Non c'è cosa migliore che accogliere i cittadini in Comune e spiegare loro come funzionano gli uffici, cosa vuol dire fare l'amministratore e, soprattuttto, chiedere a loro idee, proposte e rispondere alle loro curiosità".

Dopo la raccolta delle domande (entro e non oltre il 15 Settembre), “Un giorno in Comune” offrirà la possibilità di avere accesso al Palazzo Comunale dove, alla presenza del sindaco e degli assessori, verranno illustrati i seguenti argomenti: organizzazione dei Servizi e degli Uffici, funzionamento della giunta comunale, funzionamento del Consiglio comunale, cenni su come è fatto il bilancio comunale, quali sono le scelte che può fare un amministratore locale e le difficoltà che un amministratore incontra nel svolgere il proprio operato.

Ci sarà inoltre la possibilità di visitare il Palazzo Comunale, gli uffici e la Sala del Consiglio. Dipendentemente dal numero delle domande saranno organizzati vari gruppi che accederanno o la mattina o il pomeriggio.

Tutti i cittadini maggiorenni e residenti a Montespertoli che fossero interessati a partecipare al progetto “Un giorno in Comune” possono presentare la propria candidatura. Gli iscritti saranno successivamente ricontattati per conoscere le date e i dettagli dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità