Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 09:10

Giotto dipinge la ripresa del turismo

opere della scuola di giotto
Foto di: Foto di: Stefano Casati

Messo a punto un sistema di sconti per attrarre visitatori a partire dalla mostra sui seguaci giotteschi, e poi una mostra l'anno legata agli Uffizi



MONTESPERTOLI — Sarà Giotto a dipingere la ripresa del turismo a Montespertoli. Parte dalle sue opere e in particolare dalla mostra Seguaci di Giotto in Valdelsa inaugurata due settimane fa al Museo d'Arte Sacra il progetto strategico messo a punto dall'amministrazione comunale per attrarre il turismo e promuovere l’iniziativa legata agli Uffizi Diffusi.

Seguaci di Giotto in Valdelsa è infatti la quarta mostra del progetto Terre degli Uffizi ed è la prima tappa nel territorio dell'Empolese Valdelsa. Per incentivare le presenze alla mostra allestita fino al 6 Gennaio prossimo, ecco definite alcune strategie promozionali tra cui la possibilità di una scontistica sul biglietto d'ingresso per tutti quei turisti che soggiorneranno in una struttura ricettiva del paese.

Dalla prossima settimana, tutte le strutture ricettive del comune potranno ritirare presso l’ufficio turistico in piazza Machiavelli un kit promozionale della mostra e del museo in cui, oltre al materiale pubblicitario, saranno disponibili i coupon per ottenere uno sconto del 40% sul biglietto unico dei tre musei di Montespertoli.

L'investimento dell'amministrazione comunale vuole essere un primo passo verso un importante coinvolgimento e legame con gli Uffizi. Lo spazio inaugurato al Museo d'Arte Sacra, denominato appunto Terre degli Uffizi, ospiterà annualmente una o più mostre legate agli Uffizi Diffusi. 

"Questa iniziativa rappresenta senza dubbio un momento di svolta per il nostro sistema museale e culturale. Siamo fiduciosi che il nostro territorio possa attrarre e accogliere visitatori da tutta l'Italia, valorizzando non soltanto il museo e le sue opere ma anche le altre eccellenze che ci contraddistinguono. Sicuramente l'opportunità che Montespertoli ha saputo cogliere e creare permetterà alla nostra realtà di essere conosciuta ed apprezzata non soltanto dai cittadini ma anche dai turisti", dichiara Alessandra De Toffoli assessore alla cultura e al turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità