Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 18 gennaio 2017 ore 15:26

La biblioteca diventa wi-fi

Connessione wi-fi attiva alla Biblioteca “Ernesto Balducci”. Ora gli utenti potranno navigare in internet gratis per tre ore al giorno



MONTESPERTOLI — È stata attivata presso la Biblioteca comunale “Ernesto Balducci” di Montespertoli la connessione internet wifi. 

Gli utenti potranno ora navigare in rete in forma gratuita e senza limiti di traffico dati, per un massimo di tre ore al giorno. 

Per garantire la più ampia copertura di rete possibile in tutti i locali della biblioteca, sono stati installati due hot spot che gestiscono fino a un massimo di 50 connessioni simultanee.

Per collegarsi è semplicissimo: gli utenti dovranno effettuare la registrazione rivolgendosi al personale della biblioteca e fornendo le proprie generalità. 

Otterranno, in questo modo, il proprio username e la password per accedere a internet. Sulla pagina del sito del Comune riservata ai servizi della biblioteca si possono consultare tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo della connessione wifi.

“Il Comune di Montespertoli è stato il primo Comune in Italia ad aderire alla campagna “Internet Bene Comune” e ha inserito la definizione di Internet Bene Comune nel proprio statuto - sottolinea il vicesindaco di Montespertoli con delega all'Innovazione e all'informatica, Alessio Mugnaini - Specialmente in questo momento di grande innovazione tecnologia per la Pubblica amministrazione è opportuno garantire l'accesso a internet a tutti, considerato anche che nei prossimi mesi sempre più servizi pubblici saranno accessibili online”.

“E’ una delle azioni per rendere la biblioteca un luogo accogliente e una risorsa utile e importante per tutti i cittadini, non solo per quanto riguarda i libri - aggiunge l’assessore alla Cultura del Comune, Elena Ammirabile - L'accesso a internet è un diritto riconosciuto, da garantire soprattutto a chi non può permetterselo. Un’azione concreta contro il digital divide”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità