Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 14:22

La frazione vuole salvare il medico di famiglia

Il medico di famiglia visita la frazione una volta al mese. I cittadini all'incontro con il sindaco hanno chiesto di mantenere il presidio



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli ha ripreso gli incontri nelle frazioni cominciando da Il Pino, una delle frazioni più piccole che si trova a 6 chilometri da Tavarnelle e 12 chilometri da Montespertoli.

Gli abitanti hanno rivolto un appello al primo cittadino per salvare e mantenere il presidio dell'ex medico condotto, oggi medico di famiglia.

C’erano 5 persone al Circolo Arci "Abbiamo parlato come si parlava una volta la sera quando si usciva a veglia" ha raccontato il sindaco Alessio Mugnaini.

Gli argomenti trattati "Dai vaccini a chi sarà il nuovo presidente della Repubblica, da un cartello da spostare ai baccelli e al cavolo nero che i caprioli si sono mangiati".

Ma soprattutto "Abbiamo parlato di quanto sia essenziale mantenere il presidio del medico di famiglia che viene una volta al mese e di come poterci portare qualche altro servizio".

"Penso davvero che la sfida per qualsiasi tipo di comunità sarà quella di far sentire nuovamente tutti parte di un progetto e di un insieme di relazioni tra persone che dopo il Covid19 si riprendono i propri spazi. Ci siamo augurati la buonanotte dicendo che torneremo al Pino non solo per spostare un cartello ma per stare insieme con una bella festa di frazione a primavera, magari proprio con una baccellata il 25 Aprile" ha concluso Mugnaini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno