Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 17:25

Marciapiedi nuovi a grande richiesta dei residenti

Il rifacimento dei marciapiedi di via Marconi era molto atteso dai residenti tanto da essere diventato una prioritaria necessità per il centro storico



MONTESPERTOLI — Partono i cantieri a Montespertoli su strade e mobilità dolce in via Guglielmo Marconi nel capoluogo e via Meucci, a Montagnana.

Lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e di messa in sicurezza stradale di via Guglielmo Marconi, nel capoluogo. Nel pacchetto c’è anche il rifacimento di via Meucci, a Montagnana. Entrambe le progettazioni sono state realizzate dai tecnici del Comune di Montespertoli.

“Il rifacimento di via Marconi era molto atteso dai residenti ed era diventata una vera e propria necessità per il centro storico, stanti le condizioni critiche in cui si trova la strada. Con questi lavori andiamo a intervenire sui problemi strutturali della via, garantendo una piena percorrenza pedonale e una viabilità più sicura anche per il traffico veicolare. La scelta di investire le risorse del governo nell’abbattimento delle barriere architettoniche ci è sembrata, molto semplicemente, la scelta più giusta da fare: coniugare rigenerazione urbana e inclusione sociale si può e si deve e tutti gli interventi dei lavori pubblici sulle nostre aree urbane si ispireranno a questo principio” ha spiegato il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Pierini.

I lavori su via Marconi consisteranno nel rifacimento e allargamento del marciapiede esistente, nella regimazione delle acque meteoriche e nel risanamento del piano stradale, oltre che nel rifacimento della segnaletica orizzontale e nell’istituzione di un senso unico per chi proviene da viale Matteotti. La relazione tecnica del progetto esecutivo prevede una durata del cantiere di oltre tre mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità