Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 15:04

Natale Montaionese, il borgo si illumina a festa

Mercatini di Natale, presepi, spettacoli e giochi per bambini nel programma organizzato dal Comune di Montaione e dalle associazioni di volontariato



MONTAIONE — Il Comune di Montaione insieme alle associazioni cittadine presenta il “Natale Montaionese 2021”.

Dall'8 Dicembre fino al 6 Gennaio il borgo si illumina a festa con un ricco calendario di iniziative, dai mercatini ai presepi, dai laboratori agli spettacoli. Durante gli eventi in programma i negozi resteranno sempre aperti.

Dall'8 Dicembre il Comitato “Vivere Iano” apre le festività con l'evento “Presepi nel Borgo 2021 – 2022” permette la visita ai presepi nelle vie del paese. Sabato 11 Dicembre nella Biblioteca Comunale “A Biscondola” i bambini dai 4 agli 8 anni potranno partecipare all'evento “Al Telefono con Babbo Natale” uno speciale laboratorio dedicato ai più piccoli. 

Domenica 12 e 19 Dicembre nel Centro Storico di Montaione si terranno vari mercatini e laboratori creativi, curati dall'associazione Borgoalto e con la partecipazione del Canile ARCA di Empoli. Nei banchi in esposizione è possibile acquistare i prodotti tipici del territorio. Tra le vie del centro si potranno assaporare le caldarroste e le crepes, preparate dall'associazione “Racchetta Antincendio Montaione”. I bambini si divertiranno con “Trucca Bimbi e Palloncini” e “La Casa di Babbo Natale”, dove i Babbi Natale distribuiranno caramelle, cioccolatini. Zucchero filato per i più piccoli, mentre gli adulti potranno gustare del Vin Brulè. Questi due eventi sono curati da Borgoalto, dalla Misericordia con la
partecipazione dell'Avis di Montaione. 

Lo spettacolo del “Dr Coriandolo e Mr Fred”, di Domenica 19 dicembre offrirà animazioni con bolle di sapone, monociclo e piccole magie. Domenica 12 Dicembre la Filarmonica G. Donizetti si esibirà con l’evento “Aspettando Natale”. Mentre Domenica 12 e 19 Dicembre la Chiesa parrocchiale di San Regolo rimarrà aperta, dove sarà possibile ammirare e visitare il bellissimo presepe. 

Venerdì 17 Dicembre nel Centro Storico torna il Mercatale con i prodotti tipici agroalimentari. Venerdì 24 Dicembre, nel Centro Storico e nelle sue vie limitrofe, la Filarmonica G. Donizetti si esibirà con la “Sfilata degli Auguri”. Alle 22,30 nella Chiesa di San Regolo si terrà la “Santa Messa”, a porte aperte in filodiffusione su tutta Piazza della Reppublica. A seguire la Misericordia e l'Avis di Montaione distribuiranno panettone e Vin Brulè per tutti.

Il programma di eventi del Natale Montaionese si conclude Giovedì 6 Gennaio 2022, con “La Befana in Piazza”, un viaggio con le bolle di sapone, i clown Ferux e Charly e i bomboloni “Marisa” l’evento è a cura dall'Auser di Montaione, con la partecipazione del Gruppo Scout e di SPI-CGIL. A seguire, al Teatro “S.Ammirato” alle ore 17 sarà proiettato il film per bambini “Kirikù e la Strega Karabà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità