Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Politica venerdì 27 febbraio 2015 ore 09:12

Oltre 200 persone all'assemblea Pd

Incontro molto partecipato ieri sera alla casa del popolo di Sovigliana. La restituzione delle discussioni dei tavoli verrà consegnata al Pd regionale



EMPOLESE — Un'assemblea territoriale 'diversa', con oltre duecento persone impegnate nella discussione di vari argomenti, dall’ambiente alle politiche ambientali, dall’istruzione al riassetto istituzionale, dalla sanità alla cultura e al turismo.

Parlando delle ormai prossime elezioni regionali il segretario del Pd Empolese-Valdelsa, Enrico Sostegni, ha  sottolineato come "il contributo dell’Empolese Valdelsa per la Toscana è essenziale. Il nostro territorio - ha proseguito Sostegni - per caratteristiche, cultura, posizione geografica è strategico. Sono molte le sfide che ci attendono e noi dobbiamo coglierle come occasione di crescita."

Nel suo discorso introduttivo il segretario della federazione ha ricordato l'impegno della Regione nella lotta alla crisi e nel rilancio dello sviluppo economico e sociale: "Ci sono confortanti segnali di ripresa dell’economia, ecco partiamo da qui: la Regione da sempre è al fianco delle imprese ed attua politiche di sostegno a chi investe e produce. Ma ha da sempre investito anche sui giovani si veda il progettoGiovani Sì. La Toscana è sempre stata all’avanguardia - ha detto ancora - e questo lo testimonia anche il fatto che proprio ieri (mercoledì 25 febbraio n.d.r) è stata approvata, grazie all’impegno di Vittorio Bugli, una legge per il riassetto delle funzioni delle province, che sta diventando un punto di riferimento nazionale, perché nessun’altra regione si è presa la responsabilità di dare risposte. Anche con il piano paesaggistico la Toscana dà un segnale: si tengono insieme lavoro profitto e bellezza. Non bisogna aver paura di cambiare- ha continuato il segretario - anche laddove c’è da prendersi delle responsabilità pesanti, la Toscana c’è sempre stata e diventa, in molto casi, modello nazionale. Ecco perché convintamente sosteniamo la ricandidatura di Enrico Rossi a presidente della Regione, perché vogliamo che continui il suo lavoro, insieme a noi, insieme ai territori e insieme ai cittadini."

Il lavoro si è concluso con il report di un portavoce, che ha sintetizzato la discussione di ognuno dei dieci tavoli. Nei prossimi giorni verrà elaborato un documento che compendierà tutti i contributi e verrà consegnato al partito regionale come contributo alla stesura del programma elettorale del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro