Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 29 settembre 2015 ore 17:49

Toscana atletica, una retrocessione amara

La compagine empolese non disputerà la finale Argento, scendendo così sotto il 16° posto. Allenatori già al lavoro per riconquistare gli spazi perduti



EMPOLI — Nonostante i tre podi ottenuti ai Cds di Matera, la Toscana Atletica Empoli retrocede alla fase interregionale. 

Il prossimo anno, dunque, dopo diversi anni, la compagine empolese non disputerà la Finale A Argento, scendendo così sotto la sedicesima posizione tra le società italiane.

Tra le motivazioni: sfortuna, infortuni e defezioni, ma gli allenatori sono già al lavoro per riconquistare al più presto la posizione perduta.

Vediamo però anche quelle che sono state le note positive della giornata: due secondi posti conquistati da da Jennifer Ogunoye nel salto in alto (1.65) e Giada Ciabini nei 5000 m di marcia (24.27.54), entrambe appena diciottenni, in quanto nate nel 1997.

Terzo posto poi per la staffetta 4x400 composta da Miriam Manar, Chiara Bazzoni, Erica Rossi e Chiara Pazzagli, con il tempo di 3.52.8.

Cambiando categoria, grandi soddisfazioni vengono dalla categoria Cadetti, con i campionati toscani che hanno visto Elisa Bruscoli laurearsi campionessa negli 80hs, con il tempo di 12.20 (record personale, nonostante il vento contrario) e vicecampionessa negli 80 piani, con un personale di 10.50. La Bruscoli si è così guadagnata, dopo una bella annata agonistica, l'accesso ai campionati italiani di Sulmona i prossimi 10-11 Ottobre, dove gareggerà da titolare negli 80hs e nella staffetta 4x100.

Da segnalare anche i quarti posti ottenuti da Elettra Salvadori sempre negli 80hs con 13.05 e da Vittoria Serafini nel triplo con 10.40.

Tra i maschi invece spicca la prova di Andrea Malatesti (al primo anno da cadetto) sesto classificato nei 300 con 39.40.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità