Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 16:36

Tra lotta all'evasione e revisione di spesa

Approvato il bilancio del Comune e per il sindaco Rossetti l'operazione è stata tutt'altro che "semplice". Tra le priorità: scuola, sociale e turismo



CERRETO GUIDI — Sì del consiglio comunale al bilancio di previsione per l’anno in corso.

Commenta il sindaco Simona Rossetti: "Non è stato semplice, decisamente. Ci siamo dovuti muovere, come mmministrazione, fra molte “criticità”, alcune generali, altre specifiche. E’ sufficiente rammentare due cose, tra le tante: l'uragano di settembre ed i circa 600 mila euro di entrate in meno rispetto al 2014".

"Rispetto a questo - aggiunge - la scelta di aumentare la tassazione a tutti sarebbe stata la via più semplice, ma crediamo che prima di compiere un’operazione di questo genere sia necessario lavorare tanto sul recupero dell'evasione in generale (a partire dal ri-accertamento IMU) ed operare una buona revisione della spesa. Quello che davvero mi preme sottolineare è il fatto che, pur in una situazione di difficoltà generale, abbiamo mantenuto i servizi, ampliando quelli per i ragazzi, messo un forte impegno sul sociale, sulla difesa del suolo e sulle manutenzioni. Sono previste tante azioni qualificanti per lo sviluppo culturale, turistico e per il commercio".

"Al centro dell'azione di questa amministrazione c'è la scuola con interventi seri su tutti i nove edifici che abbiamo e con la progettazione di nuovi. Dobbiamo andare avanti con senso di responsabilità, dovere ed impegno per questo paese che ha bisogno di rilancio ma che, a nostro avviso, ha tutte le potenzialità per riuscirci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità