Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Lavoro giovedì 23 gennaio 2020 ore 19:19

Vibac, 120 lavoratori di fronte ai cancelli chiusi

La multinazionale aveva annunciato la decisione di chiudere. Dopo circa una settimana di presidio permanente nello stabilimento, oggi cancelli chiusi



VINCI — Centoventi persone vivono momenti difficilissimi dopo che la proprietà di Vibac (a Mercatale di Vinci), nei giorni scorsi, ha annunciato la decisione di chiudere lo stabilimento e mettere in mobilità i lavoratori.

Una decisione che, da subito, ha creato un forte senso di protesta e per circa una settimana i lavoratori hanno manifestato in presidio permanente all'interno dello stabilimento, mentre la produzione era ancora in essere.

Oggi invece i lavoratori hanno trovato i cancelli chiusi. Produzione cessata, così ha deciso la multinazionale a cui Vibac fa capo. I lavoratori hanno protestato in via di Mercatale, di fronte alla ditta. Presente anche il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia e le forze dell'ordine.

La multinazionale ha motivato la decisione di interrompere l'attività dello stabilimento di Mercatale per "ragioni di sicurezza".

Intanto domani, alle 13,30, è atteso alla Vibac il presidente della Regione Enrico Rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno