Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 07:00

Dieci ragazzi francesi alla corte di Leonardo

I ragazzi di Amboise (Francia) ospiti a Vinci

La tre giorni di festa non poteva che rinnovare e rinsaldare lo storico gemellaggio dei vinciani con la città d'oltralpe Amboise



VINCI — Nei tre giorni di Fiera, un gruppo di dieci adolescenti francesi di Amboise hanno fatto visita a Vinci, per conoscere il borgo e la terra che ha dato i natali a Leonardo e per fare amicizia con i loro coetanei vinciani. 

I giovani transalpini sono stati accompagnati da Amandine Fournier, responsabile del Polo Giovani del Centre Charles Péguy, e Noémie Pasquet, presidente dell’Associazione del gemellaggio Amboise-Vinci. L’accoglienza alla delegazione è stata organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune, con l’apporto di diversi uffici, delle scuole e di alcune associazioni vinciane, accomunate dall’intenzione di rendere la visita dei giovani ambasciatori di Amboise un’occasione per rafforzare i rapporti con la città gemellata non solo a livello istituzionale ma anche tra le due comunità. 

“Con la collaborazione delle associazioni Pro Loco di Vinci, Acquaria, Volo di Cecco Santi e Agrado - ha detto l’assessora Claudia Heimes - siamo riusciti a elaborare un programma di soggiorno che tiene conto sia dell’età dei nostri ospiti che dalla nostra intenzione di presentare il nostro territorio, le nostre tradizioni e di allacciare rapporti fra gli adolescenti dei due paesi, nell’ottica dello spirito europeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno