Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 17:52

Nuovi lampioni sulle strade

Con l’illuminazione le strade di Poggio alla Cavalla e di via Cimabue ora sono più sicure. Tutti i nuovi lampioni sono a led



VINCI — Aumenta l'illuminazione pubblica sulle strade di Vinci. Sono partiti la settimana scorsa, infatti, i lavori per l'installazione dei nuovi lampioni in località Poggio alla Cavalla e in via Cimabue.

In particolare, l'estensione dell'illuminazione nelle due strade interessate prevede l'installazione di 8 nuovi punti luce a Poggio alla Cavalla e 5 apparecchi in via Cimabue. 

Questi impianti permetteranno di illuminare adeguatamente la carreggiata in modo da rispettare le normative vigenti sulla circolazione stradale. Fino al termine dei lavori, è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato. 

“Con questo intervento - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - aumentiamo la visibilità, raggiungendo così un più alto grado di sicurezza stradale”. 

L'intervento è stato fatto considerando anche il risparmio energetico: infatti, le sorgenti luminose che saranno installate sui lampioni sono a led. Il costo complessivo dell'opera si attesta intorno ai 59mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità