Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 18:39

Nuovi sconti Tari per Covid a imprese e famiglie

Negli interventi approvati dal Consiglio comunale le utenze domestiche con Isee fino a 10mila euro che avranno l'azzeramento completo della tariffa



VINCI — Buone notizie per i contribuenti residenti nel territorio di Vinci che ha approvato nel corso degli ultimi due consigli comunali esenzioni e agevolazioni tariffarie sulla Tari a favore delle attività economiche maggiormente colpite dalla pandemia da Covid-19 e dal lockdown e delle famiglie con basso reddito.

Il Comune di Vinci ha approvato per le utenze non domestiche l'azzeramento della quota variabile della tariffa per negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie e ferramenta, l'azzeramento della quota variabile della tariffa per alberghi (con e senza ristorante), bar, mense, ristoranti e pubblici esercizi legati alla somministrazione, l'azzeramento della tariffa, quota fissa e variabile, per circoli ricreativi e associazioni, l'azzeramento della tariffa quota fissa e variabile per le attività artigianali di estetisti, parrucchieri, barbieri, nonché per cinema e teatri, discoteche, agriturismi e affittacamere e residence, impianti sportivi, palestre e agenzie di viaggio.

Le utenze domestiche con Isee fino a 10mila euro avranno l'azzeramento completo della tariffa.

“Come avevamo promesso - ha detto l’assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese – ci siamo impegnati per allargare la platea dei beneficiari delle agevolazioni. Si tratta di un ulteriore sforzo messo in campo da questa amministrazione per consentire la ripartenza e il rilancio del nostro tessuto produttivo in questa fase caratterizzata dalla pandemia da Covid-19”.

Il gestore del servizio di raccolta rifiuti, ALIA Servizi Ambientali SpA, ha recapitato gli avvisi di pagamento con scadenza 15 Settembre 2021, i contribuenti che a seguito delle agevolazioni applicate vedranno azzerarsi la propria bolletta non riceveranno alcun avviso di pagamento, salvo conguagli per periodi precedenti.

Per le utenze domestiche in fase di emissione del I° Acconto 2022 verranno effettuati tutti controlli sull'effettiva sussistenza dei requisiti, e, qualora le verifiche abbiano esito negativo (domanda non presentata o ISEE superiore al limite, ecc..), il beneficio non sarà riconosciuto, e l'importo dell'agevolazione ricevuta nell'anno 2021 sarà addebitato sulla prima bolletta utile del 2022.

Le agevolazioni non saranno concesse alle utenze non domestiche che non risultino in regola con i pagamenti Tari e alle utenze domestiche e non domestiche che abbiano subito sanzioni o segnalazioni per conferimenti impropri e abbandono rifiuti o per le quali non sia registrata nel corso dell'anno di riferimento alcuna esposizione del contenitore grigio dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca