comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°25° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 09:24

Per gli over 70 le mascherine arrivano a casa

Volontari Vab impegnati sul territorio per l'emergenza coronavirus

Scatta un'ulteriore distribuzione di dispositivi di protezione, con particolare attenzione agli anziani e ai disabili del territorio. Ecco come funziona



VINCI — Con oggi, lunedì 4 maggio, scatta una consegna a domicilio, da parte dei volontari della protezione civile (VAB), delle mascherine inviate dalla Regione Toscana. La consegna a domicilio riguarderà tutti i residenti nel comune di età pari o superiore ai 70 anni e i soggetti con fragilità socio-sanitarie.

Tutti gli altri potranno avere gratuitamente le mascherine messe a disposizione della Regione Toscana recandosi presso una delle farmacie del territorio comunale, muniti di tessera sanitaria.

Finora, la rete di volontariato del Comune ha cercato, finché è stato possibile, di portare le mascherine a domicilio a tutti, per evitare che la gente uscisse di casa. Da qui in avanti, però, il servizio a domicilio sarà effettuato come detto solo per le persone anziane e in difficoltà.

Ad ogni modo, l'Amministrazione comunale sta cercando di andare incontro alle esigenze di tutti: “Per i soggetti attualmente domiciliati nel Comune di Vinci ma residenti fuori regione e quindi non in possesso della tessera sanitaria della Regione Toscana - spiega l'assessore comunale alla Protezione civile, Vittorio Vignozzi - E comunque per tutti coloro che si trovino in una condizione di impossibilità di raggiungere una farmacia per il ritiro delle mascherine, l'amministrazione comunale mette a disposizione il seguente indirizzo mail al quale scrivere le proprie generalità e il motivo della richiesta della consegna a domicilio: protezionecivile@comune.vinci.fi.it. Inoltre, per le prossime forniture regionali stiamo valutando altre forme di distribuzione delle mascherine oltre alla distribuzione attraverso le farmacie”.

Infine, il Comune ricorda che sempre da oggi, 4 maggio, saranno riaperti tutti i cimiteri comunali. Si potranno tornare a visitare le tombe e i loculi che ospitano i propri cari defunti. La raccomandazione del Comune a tutti i cittadini è di evitare lo stazionamento all’interno dei cimiteri e di rispettare tutte le norme di sicurezza ormai consolidate: in particolare l’uso obbligatorio delle mascherine protettive e la distanza di sicurezza interpersonale per evitare situazioni di assembramento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità