Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 17:14
Riaperta via Cerretana, al via nuovi cantieri

L'amministrazione ha fatto il punto sulla manutenzione delle strade, dopo la riasfaltatura della provinciale 43 a cura della Città metropolitana
VINCI — Si sono conclusi i lavori di rifacimento stradale realizzati dalla Città Metropolitana sulla Sp 43, in località Sant'Ansano a Vinci.
"L'intervento - ha spiegato Massimliiano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - ha riguardato un tratto di oltre 700 metri in cui si era verificato un consistente cedimento stradale. La carreggiata è stata dunque rimessa in sicurezza e riasfaltata".
Rimane da ultimare un breve tratto di strada interessato da un intervento di Telecom per la riparazione di un guasto alla sua rete e che sarà completato a breve a sua cura.
Continua invece il piano di manutenzione straordinaria del Comune di Vinci sulla viabilità urbana. Dopo aver concluso i lavori in via Ripalta, in località La Magrina, in via Profonda, a San Donato, a San Pantaleo, in via Vallemaggiore e in via Machiavelli, nei prossimi giorni saranno aperti i cantieri su via Piccaratico, via della Costituente e via Murri.
“Prosegue il piano di messa in sicurezza del territorio - ha riferito l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni -. Annunciamo inoltre che via Cerretana, chiusa a causa del forte vento alcuni giorni fa, è stata regolarmente riaperta ieri in tarda mattinata. La riapertura è stata ritardata di qualche ora per permettere agli addetti ai lavori di fare un controllo generale sugli alberi e per, eventualmente, potarli, rimettendo in sicurezza la carreggiata. Un intervento tempestivo per il quale ringraziamo la VAB, gli operai comunali, i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI