comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 17:14

Riaperta via Cerretana, al via nuovi cantieri

L'amministrazione ha fatto il punto sulla manutenzione delle strade, dopo la riasfaltatura della provinciale 43 a cura della Città metropolitana



VINCI — Si sono conclusi i lavori di rifacimento stradale realizzati dalla Città Metropolitana sulla Sp 43, in località Sant'Ansano a Vinci. 

"L'intervento - ha spiegato Massimliiano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - ha riguardato un tratto di oltre 700 metri in cui si era verificato un consistente cedimento stradale. La carreggiata è stata dunque rimessa in sicurezza e riasfaltata". 

Rimane da ultimare un breve tratto di strada interessato da un intervento di Telecom per la riparazione di un guasto alla sua rete e che sarà completato a breve a sua cura. 

Continua invece il piano di manutenzione straordinaria del Comune di Vinci sulla viabilità urbana. Dopo aver concluso i lavori in via Ripalta, in località La Magrina, in via Profonda, a San Donato, a San Pantaleo, in via Vallemaggiore e in via Machiavelli, nei prossimi giorni saranno aperti i cantieri su via Piccaratico, via della Costituente e via Murri. 

“Prosegue il piano di messa in sicurezza del territorio - ha riferito l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni -. Annunciamo inoltre che via Cerretana, chiusa a causa del forte vento alcuni giorni fa, è stata regolarmente riaperta ieri in tarda mattinata. La riapertura è stata ritardata di qualche ora per permettere agli addetti ai lavori di fare un controllo generale sugli alberi e per, eventualmente, potarli, rimettendo in sicurezza la carreggiata. Un intervento tempestivo per il quale ringraziamo la VAB, gli operai comunali, i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità