Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI19°27°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 17:14

Riaperta via Cerretana, al via nuovi cantieri

L'amministrazione ha fatto il punto sulla manutenzione delle strade, dopo la riasfaltatura della provinciale 43 a cura della Città metropolitana



VINCI — Si sono conclusi i lavori di rifacimento stradale realizzati dalla Città Metropolitana sulla Sp 43, in località Sant'Ansano a Vinci. 

"L'intervento - ha spiegato Massimliiano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - ha riguardato un tratto di oltre 700 metri in cui si era verificato un consistente cedimento stradale. La carreggiata è stata dunque rimessa in sicurezza e riasfaltata". 

Rimane da ultimare un breve tratto di strada interessato da un intervento di Telecom per la riparazione di un guasto alla sua rete e che sarà completato a breve a sua cura. 

Continua invece il piano di manutenzione straordinaria del Comune di Vinci sulla viabilità urbana. Dopo aver concluso i lavori in via Ripalta, in località La Magrina, in via Profonda, a San Donato, a San Pantaleo, in via Vallemaggiore e in via Machiavelli, nei prossimi giorni saranno aperti i cantieri su via Piccaratico, via della Costituente e via Murri. 

“Prosegue il piano di messa in sicurezza del territorio - ha riferito l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni -. Annunciamo inoltre che via Cerretana, chiusa a causa del forte vento alcuni giorni fa, è stata regolarmente riaperta ieri in tarda mattinata. La riapertura è stata ritardata di qualche ora per permettere agli addetti ai lavori di fare un controllo generale sugli alberi e per, eventualmente, potarli, rimettendo in sicurezza la carreggiata. Un intervento tempestivo per il quale ringraziamo la VAB, gli operai comunali, i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno avuto bisogno di soccorso sanitario a seguito del rogo che ha avvolto l'ambiente esterno di un'abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità