Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 14:19

Shopping notturno per rilanciare il commercio

Un chilometro dedicato alle attività commerciali su strada ed agli stand di artigianato ed oggettistica per rilanciare le attività in crisi



VINCI — Negozi aperti, circa 80 stand di artigianato e oggettistica, spettacoli di intrattenimento per bambini, dopo l'esperienza del 2020, ritorna a Spicchio-Sovigliana l'appuntamento organizzato dall'Amministrazione comunale e Confesercenti Empolese Valdelsa, “Viale sotto le Stelle”.

Martedì 20 Luglio dalle 18 alle 24 viale Togliatti diventa una grande area pedonale dedicata allo shopping notturno e al divertimento. L'associazione Valigia Blu presenterà inoltre due spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, presi dal repertorio di fiabe musicali “I racconti delle fate”.

“L'area di shopping sarà lunga un chilometro e le famiglie potranno passeggiare in tutta tranquillità e godersi la serata - spiega l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - Dopo un anno molto difficile si sente la necessità di stare all'aperto e partecipare alle iniziative pubbliche organizzate sul territorio. Un'esigenza fortemente voluta anche da negozianti e ambulanti che vedono questi eventi come un'importante occasione per rilanciare le proprie attività. Come sempre, l'Amministrazione comunale di Vinci è al loro fianco e insieme a Confesercenti farà tutto il possibile per continuare a sostenerli e aiutarli a ripartire”.

“L'iniziativa è stata molto apprezzata dagli operatori del commercio - aggiunge Gianluca D'Alessio, responsabile Confesercenti Empolese-Valdelsa - Il numero delle adesioni è stato infatti ancora più alto dello scorso anno. Questo permette di poter acquistare durante la serata una grande varietà di prodotti e quindi di soddisfare le esigenze di tutti. I negozi saranno parte attiva della serata con alcune esposizioni dei loro articoli anche all’esterno delle singole attività. Saranno naturalmente adottate tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza sanitaria. Confidiamo in una ripartenza che dia la possibilità a tutti di tornare alla vita che facevamo prima e iniziative come Viale sotto le Stelle hanno l'obiettivo specifico di aiutare i commercianti duramente colpiti durante dalla pandemia e di dare alle famiglie nuove occasioni di svago all'aria aperta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno