Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI14°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Mercoledì 07 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo gol con l'albiceleste, il giro di campo e lo spettacolo con i droni: il video racconto della partita d'addio di Messi all’Argentina
L'ultimo gol con l'albiceleste, il giro di campo e lo spettacolo con i droni: il video racconto della partita d'addio di Messi all’Argentina

Attualità Martedì 29 Marzo 2022 ore 10:47

Ucraina, il camion spola non si ferma mai

"Un camion è appena partito e ci chiederebbero un altro invio per la prossima settimana" a dirlo è il sindaco di Vinci con un appello ai cittadini



VINCI — Un camion carico di beni di prima necessità è appena partito da Vinci per Ternopil, città che ospita, nelle scuole e nei luoghi pubblici, migliaia di profughi in fuga dalle zone orientali dell'Ucrania. Ma già arriva la richiesta di un altro carico.

Ad appellarsi ai cittadini è il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia.

"Purtroppo l'emergenza continua e ci chiederebbero, se fosse possibile, un altro invio di beni di prima necessità per la prossima settimana".

Pertanto, la raccolta va avanti. "Le sedi della Misericordia di Vinci e di Spicchio e Sovigliana sono i luoghi in cui conferire o beni" ha spiegato il sindaco.

"Un doveroso ringraziamento alla Misericordia di Vinci, all'associazione Aperte che hanno raccolto i beni donati dai cittadini. Grazie anche a chi ha messo a disposizione gli spazi per lo stoccaggio del materiale" ha concluso Torchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno