Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 19:18

Accoglienza migranti, un incontro con la gente

Iniziativa del Comune per informare e condividere. L’appuntamento è per giovedì 6 agosto alle 18.30 nella sala del consiglio



MONTELUPO FIORENTINO — La Toscana è una delle regioni che ha dato un’ampia disponibilità ad accogliere sul proprio territorio i profughi che arrivano in Italia fuggendo povertà e persecuzioni. Il Prefetto di Firenze ha richiesto a tutti i Comuni di accogliere un certo numero di migranti.

Dal maggio 2014 sono presenti a Montelupo Fiorentino 21 stranieri richiedenti asilo. La Regione Toscana ha deciso di destinare a ciascun comune dell’Unione un numero di richiedenti asilo, proporzionale alla popolazione residente. In vista dei nuovi arrivi, la Giunta ha emanato delle linee di indirizzo per rispondere all’emergenza.

L’argomento è delicato e importante; per questa ragione è stato promosso un incontro dal titolo “Accoglienza migranti nel nostro comune. Per informare e condividere” che si terrà il prossimo 6 agosto alle 18.30 nella sala del Consiglio, viale Cento Fiori, 34.

L’assemblea con i cittadini è stata pensata per riferire in merito alla questione dell’accoglienza profughi sul territorio; presentare le linee di indirizzo definite dalla giunta per rispondere all’emergenza; condividere alcune soluzioni da elaborare in risposta alle richieste pervenute da Regione Toscana e Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno