Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 08:56

Dopo il Natale gli abeti avranno nuova vita

albero di natale abbandonato
Niente più abbandoni, l'albero verrà ripiantato in un parco

Basterà depositare l'albero presso il magazzino comunale di via delle Ginestre per ritrovarlo poi piantato in uno dei parchi pubblici



CAPRAIA E LIMITE — Gli alberi di Natale avranno nuova vita una volta concluso il periodo delle feste. Ci pensa il Comune di Capraia e Limite che, dopo l'esperienza degli ultimi anni, propone l’iniziativa ambientale per piantare nei parchi pubblici gli alberi di Natale.

Chi ha realizzato l’albero di Natale non dovrà più preoccuparsi del successivo smaltimento o sistemazione nel periodo dopo l’Epifania. Basterà depositare l'abete presso il magazzino comunale di via delle Ginestre tra venerdì 7 e venerdì 14 Gennaio per ritrovare il proprio compagno frondoso delle feste in uno dei parchi pubblici comunali. A piantarlo ci pensa il Comune.

Per usufruire di questo servizio basterà depositare l'albero presso il magazzino comunale di via delle Ginestre, a Capraia Fiorentina, e gli operai provvederanno alla sua sistemazione. Gli alberi andranno depositati all'interno del cortile del magazzino comunale, in un apposito spazio recintato identificato da cartelli con la scritta "deposito alberi" da venerdì 7 a venerdì 14 Gennaio 2022, esclusi il sabato e la domenica, dalle 7 alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno