Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 13:44

In attesa del nuovo ascensore ma ora c'è una data

Dopo avere segnalato gli ostacoli burocratici, il sindaco ha aggiornato i concittadini sulle ultime verifiche legate alla sicurezza dell'impianto



CASTELFIORENTINO — C'è ancora da aspettare per poter utilizzare il nuovo ascensore ma l'inaugurazione si avvicina. L'ascensore su piazza Stanze Operaie è il nuovo ingresso alla città alta.

"Stiamo ultimando alcune rifiniture sulla sicurezza, che ci son state richieste dall’Ustif nel sopralluogo fatto; l’inaugurazione dell’opera la possiamo già prevedere, nella seconda quindicina di Luglio" così il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni.

Il primo cittadino ha aggiornato i concittadini sui lavori in corso e dopo gli ostacoli burocratici l'ultimo scoglio sono adesso le necessarie verifiche tecniche sulla sicurezza dell'impianto.

Falorni ha inserito l'aggiornamento in un elenco anticipato da questa spiegazione "Una delle cose più difficili da comunicare, per un sindaco, riguarda i famosi “tempi morti”. Ovvero, quello spazio, spesso lunghissimo, che dura fra quando il cittadino ti segnala un problema, e il momento in cui è risolto. Soprattutto per le opere pubbliche, questo tempo si dilata in maniera mostruosa. I tempi di progettazione, i tempi di gara, le verifiche, la famosa “burocrazia”, sono passaggi che non si evitano, e comportano sempre che il cittadino, al quale tu hai comunque già parlato di un problema risolto, non veda in realtà ancora niente da poter toccare con mano. Il lavoro che questi comportano è enorme, e impegna totalmente gli uffici dell’amministrazione, proprio mentre il cittadino vede tutto fermo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità