Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 12:12

Il Covid non ha fermato l'arte dei presepisti

Sono stati tanti i presepi realizzati durante le feste nonostante la sospensione delle visite guidate a causa dell'epidemia di Coronavirus



CERRETO GUIDI — Il concorso promosso da Terre di Presepi ha premiato il presepe della Scuola di musica di Cerreto Guidi ma sono tanti i presepisti che non si sono fatti fermare dalla pandemia nonostante la sospensione della Via dei Presepi.

Il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, ha ringraziato presepisti, associazioni e contrade che si sono impegnati anche in questa particolare occasione nell’allestimento di presepi “Dopo la dolorosa, ma necessaria scelta di rinunciare alla X edizione della Via dei Presepi, sento il bisogno di ringraziare calorosamente i presepisti, le associazioni e le contrade che si sono comunque attivati dando un segnale importante. Aver visto nelle vetrine e nei fondi del nostro centro storico la presenza di alcuni presepi, è un gesto importante che dimostra l’attaccamento alla comunità e alla Via dei Presepi. Sono certa che tutti sapranno dare il meglio in occasione della prossima edizione. Un ringraziamento va a Terre di Presepi a cui aderiamo, per l’impegno profuso anche in questi mesi. Ne è prova il concorso indetto sui social che ha visto tra gli altri, in particolare evidenza, il presepe della Scuola di Musica, tra i più votati dalla giuria popolare. Mi complimento con Mirco Dimitrio per il lavoro svolto”.

Nei prossimi mesi proseguirà l'attività dell’Associazione Nazionale Città dei Presepi che si è costituita a Cerreto Guidi nelle settimane scorse sotto la presidenza del sindaco Simona Rossetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità