Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 14:48

Via al nuovo piano di trasformazione urbana

Nel percorso di preparazione del nuovo Piano ci sono state oltre 13 assemblee pubbliche più numerosi approfondimenti sulle osservazioni presentate



CERRETO GUIDI — Il Piano operativo comunale, lo strumento urbanistico che individua e disciplina gli interventi di tutela, valorizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nei prossimi anni, è stato approvato dal Consiglio comunale di Cerreto Guidi, nell’ultima seduta dell’anno solare. Votato anche dal centro destra.

L’Amministrazione comunale ha svolto un confronto attivo con la cittadinanza e le categorie economiche in merito allo sviluppo del territorio, alla sua gestione e alla pianificazione delle sue trasformazioni. Gli obiettivi più significativi: il recupero dei volumi esistenti, privilegiando i piccoli ampliamenti; la tutela del paesaggio; un’analisi delle grandi lottizzazioni; la revisione delle aree critiche; una verifica della pianificazione delle aree industriali; una nuova classificazione degli edifici storici; la riqualificazione di quella che può essere considerata la facciata d’ingresso di Cerreto sul lato di Via Pianello Val Tidone.

“Sono orgogliosa di quanto fatto - ha detto il sindaco Simona Rossetti - si è trattato di un lavoro lungo e a più mani certamente non agevolato dalle difficoltà di questo anno e mezzo di pandemia. Un lavoro che aveva obiettivi grandi, primo tra tutti la migliore vivibilità dei luoghi, il rispetto del territorio, il superamento delle aree critiche, l’individuazione dello sviluppo futuro dei servizi. Sarà opportuno descriverlo e raccontarlo nei dettagli perché la mole è tanta. Ringrazio Carlo Natali, le architette Michela Moretti, Alessandra Pacciani, Giulia Fabbrizzi, l’architetto Edo Rossi, i geologi Eros Aiello e Gabriele Grandini, l’ingegnere Mauro Badii, l’architetto Emanuele Bechelli. Con la giunta e i consiglieri abbiamo fatto oltre 13 assemblee pubbliche più numerosi approfondimenti sulle osservazioni presentate. Grazie a Davide Toni per il costante impegno. Una cosa è certa: è un piano che guarda profondamente all’interesse pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità