Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 14:45

Alle elementari in centro la scala diventa coperta

La scuola primaria Da Vinci
La scuola primaria Da Vinci

Con la pandemia Covid la rampa esterna è stata utilizzata per favorire il distanziamento, così adesso si è deciso di realizzare una copertura



EMPOLI — Alle elementari Leonardo da Vinci la scala esterna che dà su largo della Resistenza diventa coperta, con un intervento migliorativo che punta ad aumentare la fruibilità dell'accesso utilizzato dall'insorgere della pandemia da Covid-19 per agevolare il distanziamento.

Il completamento dell'opera è previsto entro l'anno per un investimento di 20mila euro. Pur non vincolato, l'edificio è di pregio architettonico. Per questo l’intervento porrà particolare cura nell’individuazione di tipologie e tecniche costruttive che possano realizzare un’integrazione con gli elementi strutturali e formali del fabbricato, senza modificare la struttura principale della scala.

"L’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore alle manutenzioni Adolfo Bellucci – ha deciso di apportare un miglioramento alla scuola del centro storico. Un progetto che nasce con l'obiettivo di rendere maggiormente fruibile la scala esterna del plesso scolastico che, causa Covid, è stata utilizzata come uno dei varchi di accesso e uscita oltre al portone principale su via Da Vinci". 

I lavori inizieranno tra circa un mese, il tempo necessario per la firma del contratto e alla definizione delle attrezzature di cantiere necessarie per la realizzazione dell'intervento compatibilmente con le attività didattiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità